CAMERE D'ARIA

Ci troviamo a Locana, un paesino del Canavese a due passi dal Parco Nazionale del Gran Paradiso.

A Locana l’aria è sempre fresca e gli occhi, ovunque si posino, godono del bellissimo panorama circostante. Girando per le vie del paese si respira aria di famiglia, sembra come il tempo scorra più lento. Qui abita da sempre Rosita, una ragazza innamorata del suo territorio con una spiccata passione per l’architettura e l’arredamento. Con il tempo, e grazie anche alla laurea in architettura, nasce in lei l’idea di voler ristrutturare l’appartamento dei nonni per trasformarlo in un B&B moderno ed innovativo, sostenibile secondo un’ottica a “emissioni zero”.

In Camere d’Aria nulla è stato lasciato al caso. Sostenibilità è la parola chiave e tutto gira intorno al progetto CasaClima, progetto portato avanti grazie anche a Mattia, compagno di Rosita. Anche lui architetto e instancabile sportivo. 

Così è nato il sogno di Rosita. Un sogno diventato realtà a metà 2021.

Fotografare CAMERE D’ARIA è stato semplice. Un B&B costruito e arredato con buon gusto e impreziosito da tanti e bellissimi dettagli come le illustrazioni di Elisa Talentino, le finiture in rovere tridimensionali e i vari oggetti di design. 

La fotografia di interni è una tipologia di fotografia rigorosa, di precisione e necessita di tempo per studiare le composizioni e la luce dei vari ambienti. Rosita voleva che le mie foto rispecchiassero tutto l’impegno e la dedizione che aveva messo nel costruire il suo sogno e… beh, penso di essere riuscito a trasmettere tutto questo.

Un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura ragazzi!

error: Content is protected !!